{Pillo ricorda}

Vedo e Prevedo

Posted in Immaginare by pillos on aprile 8, 2009
Maghetto

photo by Freak Out! aka Emiliano Aranguren

Zot Puff Sbam

Appaio in una nuvola di fumo azzurro, con tanto di lampi, botti e schianti.

Oplà, eccomi qua. Sono il vostro maghetto preferito! Il Maghetto Buribù.
Io prevedo, stravedo e intravedo. Scruto, osservo e replico. Ipotizzo, analizzo e concludo.
E voi maghi sedicenti, veggenti dalla lingua lunga, divulgatori di credenze e bufale, fatevi da parte!
Le vostre asserzioni vacillano e zoppicano, il vostro chiacchericcio profana la logica e la grammatica.
La mia ragazza morbida ha la pancia grossa e li dentro c’è qualcuno!
“Pancia grossa è femmmina, pancia a punta è maschio”
Fianchi a clessidra o a imbuto, faccia rotonda o a forma di piramide, guance incavate o a criceto.
Hai voglia di cozze? E’ maschio! Ti senti stanca? E’ femmina!
La pancia cresce? o è maschio o è femmina!
Basta, via di qui, imbonitori dell’assurdo!
Teorie strampalate, senza alcun fondamento, popolano le menti delle persone riguardo il sesso del nascituro.
Per non parlare delle teorie sul concepimento!
Li si sconfina nel ridicolo e non mi rimane che sbellicarmi dalle risa.
Ve ne cito alcuni. Se lo fai alla “pecorina” ti nasce maschio, se lo fai con la luna nuova e le teste dei ragazzacci puntano a nord ti nasce femmina. Pecorina con luna nuova, teste a sud, e dita incrociate, concepisci un forno a incasso.
Ma io che sono il Maghetto Buribù e ho l’occhio fino e la mente acuta, conosco la verità.
Non guardo le viscere dei piccioni, ne i fianchi della ragazza morbida. Non guardo la luna ne la crescita dei capelli.
La pancia è grossa e pesa. Portatevi voi in giro un sacco di fagioli ballerino sulla pancia per tutto il giorno, e voglio vedervi a fine giornata.
Il Maghetto Buribù ha visto e sa con precisione assoluta.
E’ femmina e ho visto l’ecografia.

La pancia si ingrossa ogni giorno di più, io la chiamo Tatina, ogni tanto la saluto, le do un bacio e torno a giocare.